Erni al disco

salve dott.sono un uomo di 33 anni alto 180 e peso 84 kg nel 2004 mi sono bloccato per la prima volta la rm rivela "a livello l5s1 una piccola ernia discale a sede paramediana destra a parziale estrenzecazione caudale ed inpegno foraminale"ho curato questa ernia con manipolazioni eseguite da un fisiatra indonesiano bravissimo e con i soliti antidolorifici e miorilassanti ad oggi pero mi sono bloccato un'altra volta e a seeguito di una tc lom.e venuto fuori questa "ernia discale posteriore mediana e paramediana destra a livello di l4s1 con impronta sulla radice nervosa sono oramai 40 giorni che vado avanti a step di siringhe 2 al giorno e massaggi che sono l'unica cosa che risolleva un po ma il dolore sene va per qualche giorno ma poi al minimo accenno di vita normale cioe lavoro figli ecc ritorna prepotentemente dott vorrei sapere lei cosa mi consiglia se operare e come grazie
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Caro Signore,
una semplice ernia discale difficilmete evoca solo dolore lombare, ma in genere esiste una sciatalgia dovuta alla compressione di una radice nervosa da parte ell'ernia. E questo sembra lei non averlo.
Per poterle dare un'indicazione all'intervento è indispensabile visitarla e visionare la risonanza magnetica, confrontandola con il suo quadro neurologico desumibile dalla visita.
Cordialmente

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com