Protrusione-discopatia

GENTILISSIMI DOTTORI,AVREI BISOGNO DI UN CONSULTO.CERCHERO' DI ESSERE BREVE E CHIARO.SONO ANNI CHE SOFFRO DI DOLORI LOMBARI, MI BLOCCO COME SE AVESSI SUBITO IL COLPO DELLA STREGA.DOPO VARIE SEDUTE FISIOTERAPICHE E INFILTRAZIONI LOMBO-SACRALI DI CORTISONICI NON AVENDO OTTENUTO RISULTATI,IL MIO MEDICO DI BASE MI HA FATTO FARE UNA RMN DI CUI LE CITO IL TESTO:
NORMALE AMPIEZZA DEL CANALE SPINALE E DEI CANALI DI CONIUGAZIONE.
NOTE SPONDILOSICHE DI TIPO INTERAPOFISARIO.
RIDOTTO SPESSORE, SEGNI DISIDRATATIVI E LIEVE PROTRUSIONE POSTERIORE DEL DISCO INTERSOMATICO D11-D12.
NOTE DISIDRATATIVE E MODICA PROTRUSIONE POSTERIORE DEL DISCO INTERSOMATICO L4-L5.
RIDOTTO SPESSORE DEL DISCO INTERSOMATICO L5-S1 CUI SI ASSOCIA ALTERAZIONE DI TIPO REATTIVO DELLE RELATIVE LIMITANTI SOMATICHE AFFRONTATE E CON RILIEVO A SUO CARICO DI UNA PROTRUSIONE POSTERIORE CHE IMPRONTA IL SACCO DURALE.CONO MIDOLLARE DI NORMALE MORFOLOGIA E SEGNALE.COSA SIGNIFICA PRECISAMENTE E COSA MI CONSIGLIATE DI FARE? GRAZIE.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Si tratta verosimilmente di un discopatia degenerativa in L5-S1.
Per poter inquadrare meglio patologia e sintomi, deve consultare un neurochirurgo che, visitandoLa, avrà gli elementi necessari per consigliarLa al meglio

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
MI E' STATO CONSIGLIATO UN INTERVENTO PERCUTANEO PER LA PROTRUSIONE ED UN TRATTAMENTO DI R.F.D.(O FORSE HO CAPITO MALE R.F.P.), PER LA DISCOPATIA.NON E' ECCESSIVO L'INTERVENTO PER LA MODICA PROTR.,E PER L'ALTRO PROBLEMA? E POICHE' MI SONO STATI CHIESTI € 500,00 PER OGNI TRATTAMENTO (ESEGUITI IN UNA CLINICA CONVENZIONATA) COSA NE PENSA?
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Intanto se la clinica è convenzionata con il SSN, Lei non ha alcun onere di spesa.

Per il resto non so dirLe granchè di preciso non avendo elementi oggettivi da valutare

Cordiali saluti