Meningioma calcifico parietale

Salve, ho eseguito un RM Encefalo e nel referto si parla di meningioma;
Vi riporto di seguito la diagnosi:
"Si apprezzano alcune isolate aree di alterato segnale sottocorticali prevalentemente a sede frontale bilaterale e paratrigonale destra, isointense in T1 ed iperitense nelle sequenze a TR lungo , da riferire ad esiti gliotici su base microangiopatica.
Sistema ventricolare in asse, armonicamente ampio nella sua componente sopratentoriale.
Lievemente ampliati gli spazi subaracnoidei da modica atrofia corticale.
Verosimile piccolo meningioma calcifico parietale sn.
Coclusioni: reperti RM odierni sostanzialmente sovrapponibili a precedente analoga indagine eseguita in latra sede in data 13/09/2002 e portata in visione."

Mi devo preoccupare ???

Rimango in attesa di una cortese risposta e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Direi proprio di no, anche perchè la diagnosi di meningioma è pure dubbia. Immagino che sia una piccola calcificazione o un piccolo meningioma il cui significato clinico sembrerebbe nullo.
Consulti comunque un neurochirurgo, mostrando le immagini che io non posso ovviamente vedere.

Cordiali saluti