Una risonanza spinale mi è stato riscontrata la seguente diagnosi

sono una paziente che è stata malata due anni fa di linfoma non hocking. dopo due anni di chemioterapia e radioterapia mi è stato riscontrato un linfonodo di tipo desmoide a livello inguinale nel muscolo psoasi. è stato prelevato quasi tutto. il dolore alla gamba e al linguine persiste, adesso dopo aver fatto una risonanza spinale mi è stato riscontrata la seguente diagnosi:
"disidratato appare il disco intersomatico L5-S1 quale espressione di fenomeni disidratativi; coesiste a tale livello protrusione discale posteriore mediana ad ampio raggio che impronta il sacco durale."
Ho ancora fortissimi mal di schiena e alla gamba destra.
Attendo una vostra consulenza specialistica.
Grazie
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7.6k 258
Gent.le Sig.a,
ritengo che la situazione sia molto delicata in funzione della malattia di base.
Nel Suo caso direi che una valutazione on-line sia riduttiva, essendo indispensabile vedere le lastre e visitarLa.
Se proprio vi fosse indicazione ad un trattamento chirurgico, questo dovrebbe essere necessariamente mininvasivo per il minimo traumatismo chirurgico da apportare e perchè questo si esegue in anestesia locale.
Si faccia vedere da un Neurochirurgo della Sua zona e ponga il problema così come glielo ho prospettato.
Mi tenga informato e cordiali saluti.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: La Madonnina Milano-02/50030013
Le Betulle Appiano Gentile (Co) 031/973311

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in neurochirurgia