Una risonanza spinale mi è stato riscontrata la seguente diagnosi

sono una paziente che è stata malata due anni fa di linfoma non hocking. dopo due anni di chemioterapia e radioterapia mi è stato riscontrato un linfonodo di tipo desmoide a livello inguinale nel muscolo psoasi. è stato prelevato quasi tutto. il dolore alla gamba e al linguine persiste, adesso dopo aver fatto una risonanza spinale mi è stato riscontrata la seguente diagnosi:
"disidratato appare il disco intersomatico L5-S1 quale espressione di fenomeni disidratativi; coesiste a tale livello protrusione discale posteriore mediana ad ampio raggio che impronta il sacco durale."
Ho ancora fortissimi mal di schiena e alla gamba destra.
Attendo una vostra consulenza specialistica.
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,
ritengo che la situazione sia molto delicata in funzione della malattia di base.
Nel Suo caso direi che una valutazione on-line sia riduttiva, essendo indispensabile vedere le lastre e visitarLa.
Se proprio vi fosse indicazione ad un trattamento chirurgico, questo dovrebbe essere necessariamente mininvasivo per il minimo traumatismo chirurgico da apportare e perchè questo si esegue in anestesia locale.
Si faccia vedere da un Neurochirurgo della Sua zona e ponga il problema così come glielo ho prospettato.
Mi tenga informato e cordiali saluti.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294