Tumore benigno meningioma del midollo spinale

Buongiorno sono Gianluca anni 45.
A seguito di un forte sforzo mi è comparsa una contrattura risultata resistente ai farmaci x giorni 10.
In terapia con soldesan muscoril palexia.
I sintomi sono migliorati ma mi è rimasto un dolore al fianco destro sopra la cresta illiaca tanto da spingermi nel fare una risonanza magnetica.
Mi è stato diagnosticato un meningioma benigno dorsale destro che preme sul midollo. Ho fatto anche la tac e mi hanno tranquillizzato dicendo che è piccoli di circa 1cm.
I dolori che accuso ancora adesso posso essere riconducibili a questa compressione?
Sono in lista per intervento e sono molto preoccupato e cercherei qualcuno che spenda due parole per me sono molto spaventato grazie a tutti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Riporti per intero i referti sia della rmn che della tac (entrambi gli esami sono stati effettuati con contrasto: giusto?).
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294