Ernia d8-d9

Egregi dottori, ho appena ritirato l'esame di RM colonna cervicale e dorsale, perchè a Gennaio 2009 ebbi un incidente stradale e da allora sono in infortunio, per dolori a volte anche insopportabili alla schiena sia a livello dorsale che cervicale, il mio dottore dopo 2 mesi decide di farmi la RM cosi la diagnosi:
In corrispondenza dello spazio intersomatico C5-C6,il disco, presenta focale protusione in sede posteriore mediana-paramediana sx, che impronta solo lievemente la superficie ventro-laterale dx del sacco durale.
A livello dello spazio intersomatico D8-D9, il disco, mostra formazione erniaria in sede mediana -paramediana dx, che tende ad improntare marcatamente la superficie ventro-latrale dx del sacco durale,con cancellazione della rappresentazione della colonna liquolare perimidollare a riguardo, indicative di sofferenza mielica.
Il mio dottore mi ha consigliato un consulto neuro chirurgo, essendo ignorante sulla materia ed i dolori alla schiena continuano 24 ore su 24 ed anche formicolio alla mano sx, la visita on so quando me la daranno Vi chiederei un consulto grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
Il suo quadro clinico si può ben correlare al quadro RM. E' comunque necessaria una visita per valutare la terapia più idonea.

Dr. Antonio Zingale

[#2]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
La visita neurochirurgica dovrebbe cercare di averla al più presto poichè l'ernia dorsale, da quanto emergerebbe dal reperto, potrebbe avere indicazione chirurgica.
Nel frattempo potrebbe eseguire sia una EMG agli arti superiori che i Potenziali Evocati agli Arti Inferiori

Cordiali saluti