Un mese fa all'ernia del disco l5 s1 dx

Salve mi chiamo matteo ho 22 anni e sono stato operato un mese fa all'ernia del disco l5 s1 dx.sono molto preoccupato xche dopo un mese ho ancora gli stessi sintomi di primi cioe:dolori e pulsazioni alla gamba dx che partono dalla natica e finiscono quasi tallone, poi quando sto sul letto e provo ad alzare la gamba in modo teso,la gamba mi fa male e mi tira nella natica.ma perche?il dottore che mi ha operato ha detto che e normale perche il nervo sciatico e decompresso e mi ha dato come cura il neurontin 400 per 3 settimane mattina e sera.Ho quasi finito la cura ma non vedo miglioramenti,la gamba dx mi tira ancora,anche se provo a voler fare streccing.Spero in una risposta.Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2

Gent.le signora,se i suoi disturbi sono invariati rispetto al pre-operatorio,le consiglio di eseguire una rmn di controllo;può essere che un cencio discale sia,successivamente all'intervento, fuoriusito e ciò sia causa di disturbo.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore La ringrazio per la spiegazione, ma Le sarei molto grato se mi spiegasse nel dettaglio cosa sia precisamente un cencio discale poichè, cercando su google, non ho trovato alcuna definizione.
In ogni caso le vorrei porre un'uleriore domanda: in base a ciò che ha detto Lei, in poche parole io ho ancora l'ernia al disco?Ed in questo caso mi dovrei operare nuovamente?
Grazie anticipatamente.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Utente,per cencio discale intendevo un residuo discale molto sottile,sia pur non filiforme ma di non grandi dimensioni, che le irrita qualche radice spinale;potrebbe essere un residuo o qualcosa (materiale discale malacico) che è stata espulsa successivamente all'intervento:può capitare,sia pur raramente,con la chirurgia per la via classica a cielo aperto,a causa del tipo di approccio necessariamente seguito(ligamento giallo,sacco durale/radice,ligamento long.post.,anulus...).
Vediamo eventualmente la RMN e poi ragioniamo.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
grazie dott. molto gentile.cordiali saluti.