Dolore al petto che si irradia alla scapola e al braccio

Buongiorno!
Sono una ragazza di 22 anni e cercherò di essere il più chiara possibile nella richiesta di un consulto riguardante i miei sintomi.

Da mesi soffro di intensi dolori in basso a sx dello sterno accompagnati da dolori al braccio sx, scapola, zona cervicale e testa e anche mandibola (il dolore alla mandibola non è frequente).
Una settimana fa sono stata ricoverata al reparto neurologia dopo un fortissimo dolore accusato alla zona cervicale e alla testa.
Dalle analisi del sangue è emersa una lieve anemia ma dalla tac e dalla risonanza fatta all’encefalo, midollo e rachide cervicale non è emerso nulla.
Gli ecg anche risultano nella norma.
Arrivata a questo punto, non capisco se possa trattarsi di problemi cardiaci o reumatologici.
Questi dolori non passano con nessun tipo di farmaco purtroppo.
Ha qualche consiglio da darmi?
Nei limiti di un consulto a distanza?

La ringrazio, buona giornata!
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Direi che è da escludere, in prima battuta, che sia un problema cardiaco.
Se è stata ricoverata in Ospedale, mi meraviglio che non si siano posti il problema.
Torni in argomento col Suo Medico di base perchè La avvii ad una valutazione cardiologica (proprio per ascludere un eventuale coinvolgimento cardiaco.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294