Risonanza magnetica

Salve, ho fatto una risonanza magnetica dopo avere avuto un forte dolore alla gamba e al gluteo causato da una botta al gluteo sul lavoro, ho contattato il dottore e mi ha detto di andare da un neurochirurgo, vi mando la risonanza magnetica l4 l5 riduzione della altezza dello spazio intersomatico, modica discopatia con riduzione della intensità di segnale del nucleo polposo e profusione ad ampio raggio con voluminosa ernia discale mediana, paramediana sinistra migrata in basso, che causa marcata compressione sul sacco durale e della radice di l5, canale spirale e forami di coniugazione regolari.
Segni di sofferenza edematosa dell' osso sub condrale dei corpi vertebrali.
L5 s1 non si rilevano alterazioni discali.
Canale spinale e forami di coniugazione regolari, segni di sofferenza edematosa dell' osso sub condrale dei corpi vertebrali, volevo un vostro consulto, al momento mi hanno prescritto necidile 500 2 volte al dì per 30 giorni e iniezione di voltaren al bisogno
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Dovrebbe farsi vedere da un Neurochirurgo (magari della Sua zona) perché dalla descrizione sembrerebbe un'ernia chirurgica.
Tuttavia, sia a livello cervicale che lombare, in assenza (o scomparsa) di sintomatologia significativa, si propende per un iniziale trattamento conservativo che può essere medico, anche parenterale, o infiltrativo spinale o, finanche, chirurgico preferenzialmente con metodo mininvasivo (per il minor trauma chirurgico e per la più veloce e completa ripresa).
Come vede, la risposta è articolata in funzione dell'oggettività clinica e della soggettività in atto.
Se ha piacere, dia pure ulteriori notizie.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore , Grazie della risposta , sinceramente ho ansia riguardo il fatto di operarmi , ma sono fiducioso visto che anche senza iniezione di voltaren non accuso nessun dolore , al massimo un leggere formicolio al piede solamente quando sto seduto tanto tempo ma niente di che , considerando che l altro giorno avevo dolore fortissimo , spero il dolore sia causato dal trauma al lavoro e che l ernia sia un problema che avevo prima e non la causa del dolore , comunque le farò sapere dopo la visita dal neurochirurgo le novità , grazie ancora del tempo dedicatomi