Cervicobrachialgia

dottore buonasera,
è da lunedì che sono bloccato da una cervicobrachialgia, sono bloccato e dolorante dietro la scapola desta e il braccio fino all avambraccio, il mio medico mi ha prescritto di fare bentalan intramuscolo mattina e sera da 4 mg per 3 gg.
e da 1. 5 mg per altri 3 giorni... sono al 3 giorno di punture ma non è che mi sia migliorato da tanto.
Non riesco a piegare il collo verso destra ma il problema maggiore è quando sto in piedi che il braccio mi fa malissimo e sto meglio solo sdraiato... c'è qualche altra cosa secondo lei che posso fare?
dice di farmi una risonanza ma sto talmente infiammato che non so se faccio bene a farla subito, mi da qualche consiglio sul da farsi... grazie mille e buona serata.
[#1]
Dr. Alessandro Rinaldi Neurochirurgo, Neurologo 379 20
Buonasera
Credo che il consiglio del suo medico di sottoporsi ad una risonanza sia il migliore. Da un punto di vista pratico il riposo assoluto, l'immobilizzazione con un collare cervicale e l'uso di analgesici antinfiammatori anche non cortisonici sono da considerare per un tentativo di migliorare il suo benessere.
I miei migliori auguri

Dr. Alessandro  Rinaldi

[#2]
Utente
Utente
grazie mille per la risposta dottore,in questi giorni farò la RM ,nel frattempo il medico mi ha prescritto nicetile 500 mg (2 al di per 20 gg ) .Ho un collare cervicale morbido , quanto tempo al giorno lo devo indossare ?