Cervicobrachialgia

dottore buonasera,
è da lunedì che sono bloccato da una cervicobrachialgia, sono bloccato e dolorante dietro la scapola desta e il braccio fino all avambraccio, il mio medico mi ha prescritto di fare bentalan intramuscolo mattina e sera da 4 mg per 3 gg.
e da 1. 5 mg per altri 3 giorni... sono al 3 giorno di punture ma non è che mi sia migliorato da tanto.
Non riesco a piegare il collo verso destra ma il problema maggiore è quando sto in piedi che il braccio mi fa malissimo e sto meglio solo sdraiato... c'è qualche altra cosa secondo lei che posso fare?
dice di farmi una risonanza ma sto talmente infiammato che non so se faccio bene a farla subito, mi da qualche consiglio sul da farsi... grazie mille e buona serata.
[#1]
Dr. Alessandro Rinaldi Neurochirurgo, Neurologo 379 20 6
Buonasera
Credo che il consiglio del suo medico di sottoporsi ad una risonanza sia il migliore. Da un punto di vista pratico il riposo assoluto, l'immobilizzazione con un collare cervicale e l'uso di analgesici antinfiammatori anche non cortisonici sono da considerare per un tentativo di migliorare il suo benessere.
I miei migliori auguri

Dr. Alessandro  Rinaldi

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta dottore,in questi giorni farò la RM ,nel frattempo il medico mi ha prescritto nicetile 500 mg (2 al di per 20 gg ) .Ho un collare cervicale morbido , quanto tempo al giorno lo devo indossare ?