Protesi ernia discale lombare

Salve dottore soffro di ernia discale a livello lombare..volevo chiederle se attualmente esistono qui in Italia centri in cui è possibile curare il mio problema per via chirurgica utilizzando una protesi o simili(se esistenti).dato che ho 23 anni e ho constatato che la normale aspirazione dell'ernia può provocare altri problemi col passare del tempo visto l'assottigliamento dello spazio tra una vertebra e l'altra..grazie..
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio signore,una protesi si mette se c'è la necessità di farlo e ciò in quanto ogni azione inutile può comportare un inutile rischio.
Quale è la sua sintomatologia(da quanto dura,come è evoluta,ora come è?)e che indagini neuroradiologiche ha eseguito?quale è il referto?
Operare o non operare,mettere o non mettere una gabbietta non è come fare il tagliando ad un aereo o aggiungere un serbatoio supplementre.Una persona è molto di più dela somma delle parti...
Se ha piacere,faccia sapere quanto le ho richiesto.
Cordiali saluti

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
l'ernia dura da metà febbraio nonostante varie infiltrazioni e pastiglie a base di cortisonici durate un mese il dolore non è passato e la risonanza magnetica ha riscontrato un ernia tra l5-s1 ed altre degenerative tra l4-l5 verso il basso e l3-l4.attulmente sto assumendo altri farmaci dati dal neurochirurgo per evitare l'intervento e sto anche facendo nuoto per cercare che la schiena si distenda un po e le ernie rientrino.ma non sto trovando giovamento visto nonostante siano gia 10 giorni che faccio questa terapia se non un lieve calo del dolore poco dopo l'assunzione dei farmaci che prendo 2 volte al di dopo ogni pasto.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Utente,bisognerebbe visitarla e visionare le lastre,per una valutazione completa(è necessario individuare quale livello sia il responsabile della sofferenza:è possibile L5-S1).
Può anche essere che sia sufficiente,eventualmente,un approccio mininvasivo in anestesia locale;a questo proposito legga i miei articoli in MinForma sull'argomento.
Possibilmente,faccia ancora sapere.
Cordialmente