A 20 giorni dall' operazione gonfiore post microdisectomia l3/l4

Buongiorno,
Sono un uomo di 31 anni che su base costituzionale soffre di varie discopatie a livello
Lombare:

L5s1 ernia espulsa (no pressione nervi)
L4/l5.
Protusione
L3/L4 ernia discale espulsa e migrata caudalmente con importante pressione radicolare.

Sono stato operato con microdisectomia a livello di l3/l4 circa 20 giorni fa dato che mi era impossibile camminare se non per 5 minuti dopo flebo di tramadolo o morfina.

Immediatamente dopo l' operazione il dolore radicolare e' svanito.

oggi a 20 giorni dall intervento persiste un gonfiore importante (abbastanza duro), solo Nella zona della cicatrice, ma senza dolore o arrossamenti Particolari.

E da considerarsi normale, potrebbe essere dovuto alla sutura intradermica?

Non ho altri problemi o dolori particolari.

Ovviamente le gambe sono ancora deboli, ma penso sia normale, causa scarsa mobilità pre intervento.

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Dovrebbe farsi vedere dal Chirurgo che La ha operato, per escludere una piccola raccolta a livello del focolaio. Tuttavia, se la ferita è asciutta, di norma questi "gonfiori" si riassorbono.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294