Scoliosi,agenesia

mia moglie soffre di grave scolisi ad s italica con gibbosità ,con fulcro a livello L1-L2,è stata fatta una rm,è stata riscontrata encefalopatia vascolare con numerose piccole alterazionilacunari cicatriziali conmorfologia puntiforme,nelle corone radiate e nella sostanza bianca frontaledi entrambi i lati,con distribuzione periferica a livello cortico-sottocorticale,dopo ulteriore angio rm cranio+collo è stata riscontrata occlusione arteria caroteidea dx del 40% estesa per alcuni millimetri,agenesia del tratto A1 dell'arteria cerebrale,il tratto A2 viene rifornito dal controlato attraverso l'arteria comunicante anteriore.attualmente è in cura con plavix.
chiedo che complicazioni ci possono essere,ha fatto domanda all'inps per assegno di invalidità,ci possono essere buone possibilità?mia moglie ha 55 anni e più di 35 anni di lavoro,lavora in fabbrica,può eessere riconosciuta invalida?cordiali saluti doriano nocentini
[#1]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
Dipende dal quadro clinico neurologico esito della encefalopatia vascolare oltre che dall'entità della scoliosi

Dr. Antonio Zingale