Parestesia arti

Gentili dottori,
Da due giorni soffro di parestesie al braccio e alla gamba sinistra, quando mi alzo invece passa tutto, inizio a preoccuparmi perché questo ormai è il terzo giorno che non passa questo disturbo...faccio un lavoro d’ufficio e ho difficoltà a restare seduto.

Cosa posso fare?
Aiutatemi
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
occorre innanzitutto definire se questa condizione sia associata ad un deficit obbiettivo della sensibilità coinvolgente gli arti di sinistra, la qual cosa è possibile solo attraverso un attento esame neurologico. Consecutivamente si può eventualmente impostare qualche indagine strumentale appropriata.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Ho notato che non è tutta la mano addormentata ma solo il mignolo e l’anulare ,può trattarsi de nervo ulnare?
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Se si trattasse solo delle ultime due dita della mano, potrebbe essere implicato il nervo ulnare, ma non spiegherebbe l'interessamento dell'arto inferiore, come ha descritto nella sua richiesta di consulto.

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Il disturbo alle gambe è rientrato ,mentre il problema al mignolo e al l’anulare rimane e se mi tocco dietro al gomito mi sento tirare le due dita
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Per avere un'identificazione di neuropatia da intrappolamento del nervo ulnare nella doccia olecrano-epitrocleare occorre fare un esame elettromiografico all'arto superiore sinistro

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it