Rmn sotto carico

Egregi Dottori,
volevo gentilmente sapere se, nel caso di una discopatia degenerativa L5-S1, una RMN fatta "sotto carico" (nei pochi centri in cui sia possibile eseguirla) è sempre preferibile, da un punto di vista diagnostico, ad una RMN tradizionale fatta in posizione supina.
In caso affermativo, chiedo se a Roma vi sono centri forniti della suddetta apparecchiatura.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. Signore,
per la degenerazione del disco, credo che la RMN sotto carico non fornirebbe utili indicazioni.

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
Grazie molte per la cortese risposta.

Cordiali saluti