Ernia disco

Buongiorno chiedo un consulto per una risonanza magnetica effettuata oggi...
Premetto che l ho fatta perché da un mese ho dolore lombare che prende la gamba...
Il risultato è il seguente:
METAMERI OSSEI ESAMINATI IN ASSE
DIAMETRI OSSEI CANALARINEI LIMITI DI NORMA.

CONTENUTI I DISCHIL1 L2 L3 L4
MINIMA PROTUSIONE MEDIANA NEL DISCO LR L5...
A L5.S1 PICCOLISSIMA PUNTA D ERNIA IN SEDE MEDIANA DETERMINA MINIMA IMPRONTA SULLA FACCIA ANTERIORE DEL SACCO DURALE.

LIBERI GLI SPAZILIQORALI...
NORMALE PER INTENSITÀ DI SEGNALE IL CONO MIDOLLARE.

Secondo lei necessita di Intervento o ci sono altre soluzioni?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Presumo, visto il quadro rmn non particolarmente significativo, che si possa, e si debba, eseguire al massimo un ciclo di infiltrazioni spinali a livello periradicolare (cioè, puntati direttamente sulla radice nervosa causa dei problemi algici).
Faccia una visita specialistica neurochirurgica presso un Collega che esegue tali trattamenti (già alla prima visita, il Neurochirurgo Le farà la prima infiltrazione).
Se ha piacere, dia pure ulteriori informazioni.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Per infiltrazioni intende coortisone??spero no perché purtroppo non lo tollero..
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno la ringrazio per la risposta..
Ma per infiltrazioni intende di cortisone?spero di no perché non lo tollero....
Ma è possibile che essendo così piccola l ernia prema già sul nervo sciattico..?
[#4]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
E' possibile.
Non lo tollera perché "allergica" a qualche componente (eccipiente) nella confezione?
Saluti cordiali.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#5]
dopo
Utente
Mi crea una forte vasodilatazione viso orecchio collo con rossore intenso chr dura nel tempo con acne .
Ed grossi ematomi sulle gambe
[#6]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Ripieghiamo su un (purtroppo meno efficace) ciclo di ionoforesi, che lo Specialista Neurochirurgo, dopo valutazione clinica, indicherà nei termini più individuali ed opportuni.
Dia pure ulteriori notizie.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294