Meningioma C1 e scricchiolii collo. Che fare?

Gentili dottori!
Ho 33 anni e a dicembre ho scoperto di avere un meningioma intradurale extramidollare nel canale rachideo posteriore, all'altezza del C1 (atlante), di dimensioni 4x6 mm a larga base di impianto.
L'ho scoperto dopo accertamenti in seguito a dei movimenti involontari del collo che mi facevano girare la testa verso sinistra.

Ho fatto RMN con contrasto a giugno e il meningioma non è cresciuto adesso però da un paio di giorni quando giro la testa di lato sento dei rumori, una specie di fruscio/scricchiolio, come avessi dei granelli che si spostano nella parte tra la testa e il collo.
Al momento non ho un neurochirurgo che mi segue.
Vorrei sapere questi sintomi da Cosa potrebbero dipendere?
Cosa devo fare?

Grazie.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Lo "scricchiolio" dovrebbe dipendere da un qualche fatto artrosico, ad es. delle articolazioni in loco. Non lo metterei in rapporto alla lesione iuxta-midollare.

Mi farei vedere da un Neurochirurgo della Sua zona perché possa valutarLa (presenza o meno di segni lunghi, tipo piramidalismo....). Constatare l'eventuale evoluzione della lesione...e quanto altro valuterà il Collega.
Sarei perplesso a metterci le mani in assenza di disturbi da presenza di espanso ed in assenza di tendenza alla crescita.
Se ha piacere, dia pure ulteriori notizie.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294