Problemi post intervento stabilizzazione l4-l5 più impianto cage

Salve, sono stata sottoposta a intervento chirurgico il 30 agosto, a seguito di una compressione grave del nervo sciatico.

Mi hanno come scritto dalle carte: sottoposta a stabilizzazione L4-L5 (viper J & J) e impianto di CAGE (rise globul medical).

A distanza di più di un mese, mi ritrovo con il piede sinistro che prima inizava a pizzicare, poi prurito, poi sentivo sempre come se avessi degli spilli, soprattutto sul pollicione, poi adesso mi brucia da morire, mi sembra che il piede mi vada a fuoco e mi partono delle scosse ai nervi, in più ho sempre avuto il piede ipersensibile.

Non mi passa con nessun antidolorifico ne antinfiammatorio, sto prendendo il dicloreum 150mg a risalscio prolungato da 12 gg ma nulla...
Anzi sto sempre peggio... Ho provato a fare bagni con acqua tiepida e fredda, a mettere ghiaccio, a fare terapia da un fisiatra, ma il dolore non fa che peggiorare...
A cosa può essere dovuto?
Cos altro posso fare?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Potrebbe essere che una parte metallica dell'apparato stabilizzante (che presumo sia metallico, quindi non riassorbibile) "urti" contro una radice nervosa (sembrerebbe dalla Sua descrizione la 5^ radice lombare).
Faccia una rmn lombare per verificare se questa mia ipotesi sia verificata.
Dopo l'esame ne riparleremo.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294