Ernia l5 s1

Salve, sono stata operata 3 mesi di ernia l5 s1 a distanza di 3 mesi la sintomatologia rispetto a prima e migliorata anche se ogni tanto ho dolore e formicolio all gamba dx.
Un sintomo nuovo è il formicolio alla gamba sana quella sinistra con leggero dolore al gluteo sx.

Cosa puó portare questo formicolio alla gamba sana?
Che visite o esami specifici potrei far richiedere?

Grazie
[#1]
Dr. Daniele Vecchione Neurochirurgo 84 6
Egregia signora
A volte questi sintomi nuovi alla gamba sana possono verificarsi per un periodo di tempo limitato. Se dovessero persistere e/o aggravarsi le consiglio di fare una nuova RMN per verificare la presenza di:
- formazione di aderenze cicatriziali
- recidiva ernia (stimata accadere nel 5% dei casi trattati)

Cordiali saluti

Dr. Daniele Vecchione
specialista in neurochirurgia