Gamma knife e memoria

Buonasera
Nel 2020 ho avuto un’ emorragia intraparenchimale frontale dx.
dovuta ad una MAV, dalla quale non ho avuto nessun danno per fortuna.

Sempre nel 2020 sono stata sottoposta a trattamento gamma knife, a distanza di un anno circa dal trattamento, ho iniziato ad avere problemi di memoria e continuo ad avere fitte in testa sempre sul lato dx.

È possibile che sia un effetto collaterale tardivo della gamma Knife?

Come poter risolvere o curare?

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Daniele Vecchione Neurochirurgo 84 6
Si potrebbero essere dovuto alle modificazione del tessuto cerebrale circostante la MAV indotto dalle radiazioni della gamma knife.
I sintomi possono essere alleviati mediante cortisonici ma sarebbe opportuno fare una RMN encefalo per verificare presenza di edema o necrosi da radiazione.

Dr. Daniele Vecchione
specialista in neurochirurgia