Ho 2 protusioni l4-l5 l5-s1, a livello urologico è tutto ok, ma ho incontineza urinaria da 4 anni

Buongiorno a tutti,
dopo 4 anni che approfondisco il mio problema eccomi qua a cercare un disperato aiuto ora che ci capisco anche io qualcosa perche i primi anni mi osno affidato totalemente nelle mani dei medici, io non sapevo dove potesse essere il problema.

Sono di Milano e da 4 anni soffro di incontinenza, questa cosa mi ha portato anche problemi nella sfera sessuale deficit erettile ora risolti.

Vado in palestra e penso che gli stacchi e gli squat mi abbiano portato a questa condizione.

Dopo aver fatto degli stacchi in palestra ho avvertito al testicolo sinistro una fitta, poi non ho piu avvertito nulla (riscontrata poi piccola ciste).

Dopo 6 mesi ogni volta che facevo squat e stacchi avevo sempre incontinenza urinaria, da non poter uscire di casa e di li a oggi sono stato sottoposto a piu urologi.

Fatta urinocultura sempre negativa
spermiocultura
Al testicolo sinistro ho una piccola ciste
al testicolo destro ho una ectosia venosa sopratesticolare (mi hanno deto recidiva di varicocele, ma non ho molto dolore, le uniche 2 operazioni nellamia vita sono state 2 di intervento di varicocele bilaterale entrambe le volte),
fatto uroflussometria

poi un Urologo mi fece fare una RMN lombo sacrale dove si evince che ho 2 protusioni l4-l5 l5-s1 che magari il problema era riflesso anche se io dolore alla schiena non lo avvertivo.

Vado da un neurochirurgo, ma mi dice che non pensa sia quello il problema, ma vedendo le protusioni di non caricare piu la schiena, abbandono stacchi e squat.

Da quel giorno ad oggi ho un po di mal di schiena ma sopportabile non prendo nulla perchè tollerabile.

Ho fatto sedute di osteopatia.

Siccome mi hanno parlato di pavimento pelvico ho fatto 3 mesi di pilates

In questi anni sono stato sotto lyrica per 2 anni a 150mg
Un altro urologo mi ha fatto fare 2 cicli di deltacortene e al bisogno di ripeterelo.

Altri urologi mi hanno dato terapie conservative come prendere vesikir, vesomni, preso peaprostil, cistiflux, lattoferirna, purtroppo nessun beneficio.

L'unico beneficio è stato con il cortisone (cicli di 1 mese) una volta preso riuscivo a trattanerla e non avere l 'urgenza.

Invece la lyrica se la predevo tamponava tutto, una volta smesso il problema si ripresentava come prima, quando ho scoperto questo ho cambiato urologo anche perchè non volevo essere dipendente a vita da questo.

Poi ho fatto elettromiografia arti inferiori (si evince sofferenza sacrale)
fatto pess e Pudendo tutto ok

E niente oggi sono qui in cerca di un confronto per capire cosa possa fare di altro per migliorarmi la vita, ovviamente la mia vita sociale è cambiata purtroppo.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Direi che Lei debba essere rivalutato in ambito neurochirurgico, perché se il problema è a livello di quelle protrusioni bisognerà assumere determinate decisioni, anche se non necessariamente di tipo chirurgico. Ed, in questo ultimo caso, solo di tipo mininvasivo al livello che più clinicamente emerge e dopo aver esperite altre strade.
Faccia pure sepere.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294