Discopatie

Egregi dottori per un presunto dolore al coccige il medico di famiglia mi ha consigliato una radiografia lombosacrale la quale ha evidenziato questo risultato
Anomalia morfologia del passaggio lombosacrale con scoliosi e discopatie L4-L5 ed L5-S1 si apprezzano iniziali segni di spondiloartrosi... a detta del medico che ha effettuato la radiografia la scoliosi e'dalla nascita.

Beh mi ha consigliato di assumere antidolorifici infatti sto assumendo 100 mg di gladio da assumere per sette giorni causa dolore alla schiena quando faccio sforzi... La mia domanda è la seguente dato che quando mi siedo ho anche dolore al coccige la cosiddetta coggidonigia che passa dopo antidolorifico, potrebbe dipendere dalla situazione lombosacrale?

Non ho particolari fastidi solo quando mi sforzo un po'... Grazie per le vostre risposte distinti saluti!! !
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
la coccigodinia, in caso di persistenza, richiede una procedura diagnostica più approfondita mediante una risonanza magnetica, per valutare il rapporto con il sacro. La coccigodinia è nella quasi totalità dei casi post-traumatica. Se la sintomatologia dolorosa persiste, Le suggerisco di farsi visitare da un Neurochirurgo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it