Cevicobrachialgia

colgo questa opportunità per chiedere un cosiglio:da febbraio soffro di fortissimi dolori a entrambi i polsi,la notte mi sveglio con le mani semiparalizzate mi ci vuole un pò per riprendere la funzionalità l'ortopedico a cui mi sono rivolta mi ha diagnosticato una cervicobrachialgia mi ha prescritto terapia con antiinfiammatori e cortisone in fiale +fisioterapia.la RMN cervicale dice:appianamento della fisiologica curvatura cervicale.
a livello C5 e C6 si osserva una modesta protrusione discale posteriore mediana con parziale obliterazione dello spazio subracnoideo anteriore e minimo effeto compressivo a carico della corda midollare.fra iniezioni pillole e bustine non ho avuto nessun miglioramento c'è qualcosa in più che posso fare? posso andare avanti a farmaci vi ringrazio tantissimo
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Utente,consiglierei di eseguire anche un emg agli arti sup.(potrebbe esserci anche un interessamento del n.mediano al polso).
Faccia pure sapere e cordiali saluti

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Avevo già fatto EMG ai polsi con esito:sindrome del tunnel carpale di grado medio a destra e di grado lieve a sinisra ma il medico non ha dato molta importanza a questo e mi sta portando avanti con le terapie farmacologiche con antinfiammatori ma per il problema cervicale, e comunque non ho avuto nessun miglioramento nè da una parte nè dall'altra, fra l'altro io ho una colite ulcerosa attiva totale e tutte queste medicine non mi fanno proprio bene.La ringrazio moltissimo e se avesse qualche altro suggerimento le sarei grata.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a, ritengo che ,allo stato, il problema, in riferimento ai Suoi disturbi, sia il tunnel; per cui consiglierei intervento per decomprimere il mediano.
Probabilmente,in due tempi distinti,l'intervento dovrà essere bilaterale.
E' possibile che eventuali risentimenti a monte possano migliorare con ciò.
Tenga presente che,con la cattiva stagione,tale sintomatologia si accentua; per tal motivo Le suggerirei di affrettarsi per organizzarsi in tal senso.
Mi faccia sapere e cordiali auguri.
[#4]
dopo
Utente
magari mi potrebbe consigliare a Roma una struttura pubblica a cui rivolgermi? La ringrazio infinitamente per la sua disponibilità.
[#5]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Non conosco la sede romana,ma ritengo che, per un tipo di intervento come il Suo,non vi siano particolari problemi (qualunque Struttura neurochirurgica è in grado di eseguire).

Continui a tenerci informati.