Buongiorno, chiedo urgente consulto neurochirurgico

"IE ARCANGELO ALEBSANDRA
Natota 02/10/1972
CFIIO CARD RCNLENTARAZLM40H
Privato C8
Intame
D1007640
Data esame 17/00/2023
Eeare eseguta con npparechiatura R (M aflo campo 1.6 Tealn
RM RACHIDE CERVICALE
RM RACHIDE LCMBOSACRALE
Hetificata la lordosi cervicale, Lleve retrolisteri di CJ nspetio a C4.
Diacrete altnrazioni apondio
dacarvosicha InC3C46 presente bara disco oateofiaria prevalente verso destra che impronta fastuccio
durele e coinvolge entramtbi i foramni d conlugazione che riaullano fistretti fatto prevalente a destra ove si
determina contino disce-radicolare La barra disco osteofilarla deterina discreta impronta anche sul
maidodo cervicale
C4-C5 preserta protrusione erriara mediana-paramediaru prevalonte verso destra che datermina
unpronta suf astaccio durale e teve impronta sul midollo cervicale
In C8-C8 preserte barra dece osteoftana prevalente in sede postero-laterale che dalermina ipronta
wuTaelucoe durale e coinvolge entrambil forari di conlugazione
Grse ane bara doo-onteofiara Ce-C7 delermina discreta impronta sull'astuocio durale e coinvalge
t i torami 6 coniugarione con confinto disco-radicolare piu accentuato a destra ove é presente
comporente trancamerte eriaria the comprime remergenza radicolare corispondente.

eve protrusiane ooncentncs del disco C7-01 Alterazion osteocondrosiche daile superfici contrapposte
cunmodsk edera deff oseo suboondrale.
Non allerazioni di sognale dal midollo cervicale.

ento in beve acoliosl sinistre-convessa del rachide lombare.
Tendenza alta retuficazione doella
Peatrvolmertn assottigtuto e disidratate il diaco L4-L6 quale presenta ampio bulging,
a destra, Don esteofit associali e conseguenta impronta osteodiscale sull astuccio
del forari di coniugazione tatio decisamente prevalente a destra ove i forame
duta
manto
ua confino disco-radicclare.
5ono presenti allerazioni osteocondrasiche delle
mppomte 14-4.5 con preralerdi aspetli di invotuzione adiposa delfosso aubcondrale.

uper
R
ging del daao L5-61 detemina impronta a largo raggio sull'astuccio durale
ezza de canale rachidee Regolar cano e cauda
COre
CALDERONE DOTT.
SSA MILENA
RM
BEE DONATO MARIA
Data Rafertei 21/00/2023 11:4856
[#1]
Dr. Pier Francesco Eugeni Neurochirurgo 160 8
L'esame del quale trascrive il referto deve essere correlato al quadro clinico rilevabile con una valutazione fisica del suo stato.
È necessario pertanto valutare il quadro clinicamente.

Pier Francesco Eugeni, MD
Specialista in Neurochirurgia - Chirurgia Spinale
Segreteria: 3296122118 – Portatile: 3208219474 - email: eugeni@inwind