Stabilizzazione vertebrale d8

Buongiorno, mia madre 72 anni con metastasi vertebrale D8 da carcinoma tiroideo è stata sottoposta, nel settembre 2008, ad intervento di laminectomia con asportazione parziale di neoformazione e decompressione midollare che la aveva ridotta alla paraplegia grave. Grazie alla fisioterapia deambula con ausilio. Dopo radioterapia e terapia con iodio 131 è stata sottoposta circa un mese fa a nuovo intervento per la rimozione di tessuto necrotico e per la stabilizzazione della vertebra con piastre e viti in titanio. l'intervento è tecnicamente riuscito ma lei continua ad avere dolori stando seduta, ciò che non avviene quando è in piedi o sdraiata a letto. vorrei sapere se questo fa parte del normale decorso post-operatorio. Il neurochirurgo dice che a questo punto il dolore dovrebbe essere passato. cosa posso fare? GRAZIE
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Gentile utente,

Il dolore potrebbe dipendere da vari fattori, consulti il collega che l'ha operata per sottoporre sua madre ad accertamenti neuroradiologici.

Cordialmente

Dr. Nicola Benedetto
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Universitaria Pisa
nicola.benedetto@gmail.com