Microadenoma non secernente

Buongiorno mi è stato riscontrato un microadenoma ipofisario di circa 3 mm, sembra non secernente perché gli esami sono normali anzi più bassi del normale.
Ho anche un empty sella parziale, ho un aspetto cushingoide (motivo x il quale sono stati fatti esami) , prendo eutirox x un ipotiroidismo e cortisone 5 mg di deltacortene da tanti anni x spondiloartrite ho ipertensione ecccc mi hanno detto di rifare esami tra qualche mese e basta.
Qual è il suo parere al riguardo?
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Può essere che il Suo aspetto dipenda dall'assunzione del cortisonico.
Un microadenoma non secernete, poi in una sella vuota, normalmente richiede solo un trattamento endocrinologico (se fosse possibile variare la terapia in atto, forse sarebbe meglio, almeno per alcuni periodi dell'anno....Non so, ne parli con l'Endocrinologo).
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294