Vorrei sapere se la mia risonanza magnetica e proccupante

Salve ho fatto la risonanza magnetica mi potresti spiegare se e proccupante avendo 29 anni grazie mille.

Lievissimo atteggiamento sinistro-convesso del rachide lombare.

Appianata la fisiologica lordosi lombare.

Spondiloatrosiche
Minute ernie intrasponginose di schmorl dei piatti somatici del tratto studiato.

Piccoli angiomi vertebrali del somma D11D12.

In l2-l3bulginf discale.

In l4-L5 sofferenza dell' osso subcontrale su base degenerativa delle limitanti somatiche contrappostenell ambito del disco disidratato e globalmente protruso grossolana ernia mediana-paramediana sinistra: rivolta caudalmente con impronta sul sacco
in l5-s1 bulging discale.
nei limiti calibro del canale lombare.
no patologie della cauda.
regolare il segnale del cono midollare.

Oggi ho fatto la visita dal neurochirurgo mi ha visitato e mi ha detto e ha fatto delle manovre con positivo lasagu di 35 mi ha dato come terapia lyrica da 75 mg due volte al giorno per un mese
soldesam a gocce e dextradol... mi ha detto se non dovesse passare dovrei fare intervento... i potrebbe spiegare gentilmente cose dice la risonanza e se a lungo andare mi potrebbe portare una paresi... ho dolori lombari che ora si stanno attutendo... Eventualmente vorrei fare la domanda di invaliditá civile che punteggio potrei avere?? grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Non la definirei preoccupante. C'è solo un'ernia discale espulsa e, presumibilmente, migrata che andrà operata, se dà o dovesse dare disturbi algici e/o deficit di forza e/o fosse causa di limitazione di una regolarità di vita.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Ciao dottore ...vorrei sapere e sulle attrosi come mi dovrei comportare ?? La mattina ho dolore quanto mi alzo ....buona sera e buon lavoro
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Si riferisca pure al Suo Medico di base che, presumo, Le consiglierà fkt.
Auguri cordiali.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294