Riassorbimento opercolo

Buongiorno vorrei porvi una domanda...
a marzo mia moglie è stata vittima di un emorragia cerebrale e tra due settimane dovrebbe sottoporsi all intervento del riposizionamento dell opercolo osseo.

Ha 33 anni e il neurochirurgo mi ha detto che tra le varie complicazioni ci potrebbe essere il riassorbimento dell osso autologo con conseguente nuovo intervento con un frammento custom made.

Alla mia domanda se era possibile fare direttamente il custom Made mi ha risposto che preferisce mettere L osso originale e che la possibilità che si riassorba a mia moglie è bassa?

Ripeto a 33 anni ed è solo leggermente afasica... non vorrei tutto ciò causasse problemi neurologici.

È possibile imporsi e chiedere la custom Made o non ne vale veramente la pena?

Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Lorenzo Nigro Neurochirurgo 110 4
Salve,

Concordo con il suo neurochirurgo, di solito si preferisce riposizionare l’osso autologo.

Cordialità

Dr. Lorenzo Nigro
Neurochirurgo
Centro Chirurgico Toscano, Arezzo
nigro.nch@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille gentilissimo per la risposta.. buona domenica
[#3]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo dottore, l operazione di riposizionamento opercolo è rischiosa? Cioè può causare danni neurologici ulteriori?
[#4]
Dr. Lorenzo Nigro Neurochirurgo 110 4
Come tutti gli interventi anche l’intervento di cranioplastica ha dei rischi e possibili complicanze.

Il tasso di complicanze è piuttosto basso.

Dr. Lorenzo Nigro
Neurochirurgo
Centro Chirurgico Toscano, Arezzo
nigro.nch@gmail.com