Cicatrice opercolo cranico

Buon pomeriggio vi vorrei sottoporre una questione che riguarda mia moglie e che mi sta togliendo il sonno...
A settembre si è sottoposta un intervento di riposizionamento dell opercolo cranico in seguito a un emorragia cerebrale avvenuta a marzo...mia moglie ha 34 anni...
Lavandogli i capelli ho notato che lungo tutta la linea della cicatrice l opercolo è leggermente infossato (si parla di 2/3 millimetri).

La mia preoccupazione è:
Possibile che ci sia un principio di riassorbimento dell osso autologo?

Se si quali sono i sintomi a cui devo fare attenzione?

Premetto che mia moglie a parte una leggera afasia e qualche crisi epilettica sta bene...
Buona giornata e grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Probabilmente, "l'infossamento" riguarda i fori e forse un margine dell'opercolo.
Faccia una x-grafia del cranio, ponendo il quesito specifico, ed eventualmente una ulteriore identica x-grafia a distanza di sei mesi.
Un "riassorbimento" potrebbe essere in linea teorica possibile, ma dovrebbe essere molto improbabile.
Dia pure ulteriori notizie.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294