Formicolio dita mano sinistra

Salve,
sono una ragazza di 23 anni.
lunedì sera sono uscita e ho iniziato a sentire fomicolio alla mano sinistra, appena sono tornata al caldo questo problema è scomparso. Il problema è ritonato stamani, stavo tagliando le melanzane e terminato quetso lavoro ho sentito un formicolio alle dita della mano sinistra (tutte tranne il pollice, le più interessate sono anulare e mignolo). questo formicolio non vuole passare, ho questo continuo fromicolio che a volte si protrae sul palmo della mano. cosa possof arE? può essere d'aiuto il fatto che ho perennemente mani e piedi freddi sia d'estate che d'inverno (in estate un pò meno)?
La ringrazio
Distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,

ne dovrebbe parlare prima col medico di famiglia e poi sarà lui ad indirizzarla verso accertamenti mirati (per es. Elettromiografia, Rx colonna cervicale, ecc..).
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Sono andata dal medico di base e mi ha dato da fare solo l'elettromiografia.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Bene, inizi con tale esame e mi faccia sapere l'esito, se vuole.
Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
l'esito dell'elettromiografia è stato negativo, hanno visto che i nervi sono perfetti! la ringrazio