Chiarimenti referto rm encefalo

Buongiorno, vorrei gentilmente che mi aiutaste a capire il referto dell’ RM ENCEFALO che ho eseguito in seguito a un impatto molto forse in acqua che mi ha causato dolori a testa e collo, avvenuto ormai 6 mesi fa
Il referto è il seguente:
Sistema ventricolare in asse, di normale morfologia e con lieve maggior ampiezza del ventricolo laterale di destra (variante di sviluppo).

Regolari le cisterne della base e gli spazi liquorali della volta.

Spazi perivascolari di Virchow-Robin allagati a livello dei nuclei della base (variante di sviluppo.
Reperto privo di significato clinico).

Non significative alterazioni di segnale dell'encefalo.

Nei limiti le strutture della fossa cranica posteriore.

Ampia la cisterna magna (variante di sviluppo.
Reperto privo di significato clinico) Non altre anomalie delle strutture della linea mediana
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM è nella norma, infatti quelle che possono sembrare anomalie sono state interpretate dal neuroradiologo come variante di sviluppo e non sono considerate patologiche.
Stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro