E' possibile che sia "semplicemete" un'emicrania che non riesce a passare

ho 32 anni ho partorito con il parto cesario il 15 giugnio, dopo 1 mesetto ho iniziato ad accusare i primi mal di testa, dopo una serie di vicissitudini il 5 agosto mi sono ricoverata in ospedale nel reparto di neurologia dove hanno riscontrato un'infiammazione del 3° e 6° nervo ottico sinistro.Dalla risonanza e dalla tac eseguite e' risultato tutto negativo. Dopo una cura a base di cortisone sembrava tutto risolto, poi verso la fine di tale cura, ho accusato nuovamente dei mal di testa, ma differenti rispetto ai precedenti, mi sono ricoverata nuovamente e mi hanno sottoposto ad una TAC con contrasto, nuovamente tutto negativo! Il mal di testa persiste, premetto che tra una cosa e l'altra continuo ad allatare e pertanto all'occorenza prendo la Tacpirina da 500. E' possibile che sia "semplicemete" un'Emicrania che non riesce a passare????
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

la tachipirina è efficace? Mi potrebbe dire dov'è localizzato il mal di testa, quanto dura, se è pulsante, gravativo o costrittivo? Se c'è fotofobia, nausea e/o vomito?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2014
Ex utente
i primi giorni la tachipirina da 500 con esito positivo durava 7 ore.poi man mano ha un effetto di 4 ore.mal di testa pulsante come se qualcuno mi preme, adesso e' localizzato sopra il sopraciglio dx, precedentemente sembrava che ci fosse una morsa dalla tempia dx a quella sx oppure dal cervelletto dx a quello sx.un po' di nausea.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

in effetti potrebbe trattarsi di un'emicrania ma per meglio definire il tipo di cefalea Le consiglio una visita neurologica.

Cordialmente