Dovrei fare un'altra visita o una risonanza? cosa potrebbe essere?

Buonasera, da 6 annetti ormai ho dei momenti in cui il mio cervello sconnette e mi partono degli scatti con il corpo (inizialmente piccoli, come girare testa bruscamente, poi peggiorati ed ora spesso riguardano più arti però sempre per poco tempo).
Esempio: a volte ho fatto cadere ciò che avevo in mano in seguito ad uno "scatto" senza rendermene conto finché non ho visto l'oggetto a terra; oppure sconnetto e faccio dei movimenti con il corpo brevi.

1 sola volta mi è capitato di dire qualcosa mentre ero sconnessa, mentre altre pochissime volte ho fatto dei piccolissimi suoni con la bocca.


Lo scorso anno sono andata da una neurologa che mi ha fatto un esame normale ma mi ha detto che non era niente di che, ma di tornare o di andare a fare una risonanza se sarebbero peggiorati.
Iniziando a guidare, mi sono resa conto che sono aumentati e mi sembrano anche pericolosi dovessero capitarmi alla guida.
Cosa potrebbe essere?
Dovrei ripassare dalla neurologa o andare dritta alla risonanza?
Dr. Claudio Corradini Neurologo 70 3
Gentile Signora ,
sí, visto che questi movimenti la fanno vivere male, forse sarebbe bene che faccia un controllo neurologico ,anche per escludere dei tics di origine "extrapiramidale " o per intrapendere una terapia di rilassamento.
Cordiali saluti ,
Dr.Claudio Corradini
Neurologo e fisiatra in Bolzano

Dr. Claudio Corradini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in neurologia