Mielite

salve dottori vorrei sapere la mielite post traumatica come viene curata e se e curabile,e se per caso e infettiva e come si puo' essere infetti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile utente,

innanzitutto Le dico che la forma traumatica non è assolutamente infettiva.
Per quanto riguarda le cure, queste sono variabili e complesse e dipendono dall'entità del trauma, dalla sede, dalla sintomatologia, ecc.
In ogni caso vanno trattate in ambiente ospedaliero specializzato, come le unità spinali.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro