I sintomi che ne fanno parte,e se dalla rm si vede questo nervo,e se ci sono delle cure

Sono un ragazzo di 30anni,da circa 1 mese ho dolore al collo con rispettivo dolore alla testa(nn tutti i giorni mi accade ciò)sia quando ho male al collo ke non,sento come un nodo alla gola e una leggera difficoltà nel deglutire,e sento ke il lato destro del collo(nn so come si chiama giugulare penso)sia più gonfio di quello sinistro.Ho fatto esami alla gola come l'ecografia per la tiroide ed è risultata normale per forma,volume ed ecostruttura,tracheaca in asse e assenza di linfoadenopatie latero-cervicali.Dall'esame fibroscopico è risultata la sindrome di GERD e sto facendo la cura da una settimana.Dagli esami del sangue i valori sono tutti nella norma(tranne i monociti che sono un pò alti,il valore max è 8,a me risultano 8.7).Ho fatto la visita neurologica nei minimi particolari e il medico sospetta un'ernia cervicale.Devo fare la RM Encefalo-Cervicale.Vorrei da voi delle delucidazioni:Ho sentito parlare tanto del"Nervo Vago" vorrei sapere se questi sono i sintomi che ne fanno parte,e se dalla RM si vede questo nervo,e se ci sono delle cure.Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dai sintomi che ha elencato, non penso che ci sia l'interessamento del nervo vago.
Faccia la RM cervicale ed encefalica e mi faccia sapere, se vuole.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua immediata risposta.nn appena farò la RM ed avrò il risultato le farò sapere.Buona giornata