Soprattutto ai polpastelli

Buonasera a tutti.
Segnalo un problema che ho da alcuni giorni.
Praticamente formicolio più o meno costante a mani e piedi,soprattutto ai polpastelli.
Preciso che a livello di sensibilità non noto nessun problema,ma il formicolio e abbastanza costante,e nell'ultimo giorno soprattutto alla mano sinistra.
Sono stato dal fisioterapista presso il quale mi reco già da 2 anni in merito ai miei giramenti di tsta e vertigini(che preciso nell'ultimo anno sono decisamente meno frequenti)spiegandogli il problema.
Ha escluso problemi di schiena/cervicale in quanto dice che se riguarda tutti e 4 gli arti i problemi potrebbero esseri diversi,ipotizzava:
-circolazione
-virus
-alimentazione,assunzione di medicinali(ovviamente questo difficile in quanto in questi giorni non ho preso niente,salvo fino a 7-10gg fa il lunis spray per la sinusite che cmq non mi aveva mai dato questi problemi).
C'è una coincidenza parecchio assurda che mi è balzata alla mente oggi e che vi spiego.
Da circa un anno non bevo più caffè(ne bevevo 2-3 al giorno),in quanto avendo problemi di stomaco(da gastroscopia è venuta fuori una gastrite) per una scelta personale ho deciso di eliminarlo.10 giorni fa ho bevuto il primo caffè e il giorno dopo ho avuto i primi sintomi dal risveglio per la durata di qualche ora.Poi più niente caffè,niente sintomi per una settimana e domenica ho ripreso il caffè,idem lunedì e questi ultimi 2 giorni la mattina(caffelatte solo la mattina)e il fenomeno è ripreso non so se casualmente o meno appunto da domenica e sta continuando tuttora più o meno per tutto l'arco della giornata.
Preciso che negli ultimi mesi mi capitava ogni tanto al risveglio di avere la mano intorpidita,ma tempo un minuto si risistemava tutto(dormo spessissimo con il braccio sotto al cuscino).
Tra l'altro da ieri ho una sensazione di febbre/influenza e ieri la temperatura era di 37gradi, anche se sinceramente pensavo di averla decisamente maggiore, quindi ovviamente mi sento parecchio spossato,oltre ad avere un po' più i giramenti di testa(iniziati a luglio 2007).
Preciso che a aprile 2008 ho effettuato una risonanza all'encefalo con contrasto che non ha evidenziato nessun tipo di problema ma tutto nella norma.
Secondo voi cosa potrebbe essere?Il caffè può essere causa di questo?Questa sindrome influenzale è in relazione a questa situazione?
Ho 32 anni,faccio moderata attività fisica,sto parecchie ore davanti al pc e fumo(anche se sto cercando di smettere e comunque ho diminuito sensibilmente).
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Dubito che il caffè abbia a che vedere con il suo disturbo. Si faccia comunque dare un'occhiata da un neurologo per valutare i riflessi e la forza segmentale.

Dott Vincenzo Sidoti