Svenimento

E' la seconda volta che mi succede dopo sei mesi. Appena la mattina mi sveglio e cerco di girarmi nel letto oppure di sedermi al letto, oppure di alzarmi dal letto, svengo letteralmente ricadendo sul letto con vertiginosi capogiri senza perdere conoscenza. Subito dopo, poichè mi sembra incredibile che non debba avere, con la mia forza, la possibilità di alzarmi, mentre sono sdaraiato mi sforzo stiracchiandomi e facendo esercizi di respirazione. Riprovo, piano piano a rialzarmi e tutto ritorna normale, nel pomeriggio faccio un pisolino e non accuso nulla più quando mi alzo. Nel contempo, qualche amico mi ha consigliato di prendere "Microser" da due a quattro compresse al giorno, cosa che faccio per due gg. poi non prendo altro nella speranza che questo antipatico inconveniente non mi assalga di nuovo. Preciso che la pressione e le analisi di sangue attualmente risultano buone. Fumo 60 sigarette al dì. Vi sarei grato se mi spiegaste le possibili cause.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

Le sconsiglio di assumere farmaci di qualunque tipo se non dopo consulto medico. In relazione al tipo di disturbo che lamenta credo sia utile un controllo cardiologico e una valutazione otorinolaringoiatrica.

Cordiali saluti

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio