Il risveglio precoce c'era sempre

Salve ,da un paio d'anni ho problemi con il sonno nel senso che mi addormento senza tanti problemi verso le 23.00 e mi sveglio verso le 3 -4 e poi ho difficolta' a riaddormentarmi.Un anno fa sono andato da un neurologo e mi ha prescritto un antidepressivo (deniban)e 8 gocce di minias la sera prima di andare a letto.Il miglioramento e' stato solo per l'addormentamento,mi addormentavo subito,pero' il risveglio precoce c'era sempre.Da circa 5 mesi prendo la melatonina e da 20 giorni ho eliminato gradualmente le gocce di minias,con la melatonina la situazione e' la stessa ,solo che al mattino mi sento meglio di prima,anche che dormo poco affronto bene la giornata .Cari dottori mi potete dare qualche consiglio a questo fastidiosissimo problema?
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
i problemi legati al sonno possono essere in effetti una spia di un disturbo che è dell'area ansioso-depressiva. Dalle poche note della sua storia pare che tale ipotesi andrebbe meglio inquadrata ed eventualmente trattata da uno specialista psichiatra.
Cordialmente

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2018
Ex utente
Grazie Dr. Garbolino per avermi risposto,quindi secondo lei dovrei contattare un psichiatra?Il fatto e' che io sono stato in cura da 1 anno con il deniban dal neurologo e sinceramente ora mi sento molto meglio anche a livello depressivo e ansia,ho solo questo disturbo del sonno;non vorrei prendere altri farmaci ,per lei la mia situazione e' da farmaci?
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2018
Ex utente
Sono andato dallo psichiatra e mi ha prescritto la mirtazapina da prendere 1/2 cp la sera mezz'ora prima di andare a letto.Da 3 giorni che prendo la mirtazapina e ho notato un miglioramento nel sonno anche se mi sveglio presto e poi mi riaddormento dopo un po,pero' durante il giorno sono un po intondito e avverto sensazione di mancamento e come se mi girasse la testa .Vi chiedo se e' normale e passera' appena il mio corpo si abitua a tale molecola,oppure devo smetterla di prenderla.Grazie!

L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.

Leggi tutto