Il dolore aumenta quando sollevo le braccia,come ad esempio

Ho 24 anni e da qualche mese ho dolore ad entrambi i gomiti,che si irradia agli avambracci sino ai polsi.Spesso la notte si addormentano le mani,in particolare il 4°e 5° dito,e alcuni giorni non riesco a toccare determinate cose perchè avverto un fastidio ai polpastrelli.
Il dolore aumenta quando sollevo le braccia,come ad esempio per lavarmi i denti o i capelli.
Sono stata da un ortopedico che mi ha diagnosticato "sindrome da compressione dell'ulnare ai gomiti" e mi ha prescritto una E.M.G. arti superiore.Quest'esame è risultato negativo e nonostante ciò il medico ha confermato la sua diagnosi.
Vorrei sapere se è possibile avere questa patologia,anche se l'elettromiografia è nella norma.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

generalmente l'EMG conferma il sospetto clinico della compressione del nervo ulnare al gomito. Raramente è negativa, soprattutto in fase iniziale.
Potrebbe ripeterla tra qualche mese.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro