Una compressione del nervo ulnare

Egregi dottori.

Non trovando nella rete una risposta al mio problema ho deciso di iscrivermi e di sottoporvelo.

In pratica ieri sera, all'improvviso, senza precedenti segnali che qualcosa non andava, durante un nomrale movimento di distensione del braccio (mi sono semplicemnte alzato in piedi e ho lasciato andare le braccia), ho sentito un forte dolore al gomito. Dopo quache ora il dolore è peggiorato, costringendomi a tenere il braccio fermo. Durante la notte mi sono svegliato qualche volta e avevo sempre il braccio al petto (mai disteso in modo naturale). Stamattina il dolore quando distendo il braccio (e nella successiva fase di contrazione) è debilitante.

Tentando di stendere il braccio, alla fine riesco a farlo, piano piano e sopportando il dolore. Sono abbastanza sicuro che il dolore provenga da una compressione del nervo ulnare. Sinceramente tra i sintomi non compare in maniera evidente il caratteristico formicolio mignolo-anulare. Il dolore non è localizzato sul gomito, ma si estende a volte raggiunge anche la parte posteriore della spalla. Quale può essere la causa di un disturbo così improvviso?
[#1]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 258 7
Per ora non mi preoccuperei, sembra tutto di origine traumatica anche se non ha fatto un movimento forte. Bisogna aspettare, può darsi che passi gradualmente. In caso contrario io penserei più alla spalla. Vada magari a fare una visita anestesiologica presso il suo ospedale, noi siamo esperti in questo tipo di dolori. La nostra specialità comprende la terapia antalgica.

dott. Sandro Morelli