Ho sonno tutto il giorno a parte quando faccio qualcosa che mi interessa particolarmente

Salve, vi scrivo perchè mi sono resa conto che dormo troppo.All'inizio pensavo fosse solo stanchezza, ma il sonno persiste.Sono capace di dormire anche dodici ore ogni notte e al mattino quando mi svegliano non riesco ad alzarmi,ma continuo a dormire nonostante ci sia la luce accesa e mi chiamino continuamente, e se le voci si fanno più insistenti mi innervosisco. Ho sonno tutto il giorno a parte quando faccio qualcosa che mi interessa particolarmente. A volte capita di dormire il pomeriggio per un'oretta(e mi sveglio solo perchè ho degli impegni). Non riesco a concentrarmi nello studio, anzi quando leggo il sonno aumenta. Può essere un problema reale?Dovuto a cosa?A chi posso rivolgermi?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Più di preciso:
da quando c'è questo problema?
a che ora va a letto?
fa uso di farmaci o sostanze ?
com'è il tono dell'umore?
l'irritabilità persiste anche da completamente sveglia?
ha eseguito esami del sangue, compresi gli ormoni tiroidei?

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dormo così tanto la notte da circa una settimana perchè prima ero costretta ad alzarmi per andare all'università ma è da molto di più che ho parecchio sonno, infatti dormivo spesso il pomeriggio o i sabati e le domeniche in cui avevo la mattina libera.In questi giorni sono andata a letto tardi(ma massimo alle 2) date le feste, ma non mi sono mai svegliata prima delle 12 o 12:30 (tutto questo perchè mi chiamano in continuazione).Non assumo nessun farmaco e l'umore è molto variabile. A volte capita che mi irrito da sveglia, ma mai come quando vengo svegliata.Non ho fatto alcun esame recentemente.