Sintomi che si manifestano con il nervosismo

Salve
Pochi giorni fa mia madre,ha 48 anni,si è innervosita ed ha avuto una perdita di conoscenza seguita da un breve balbettio,ora è tutto normale.Dopo circa 15 minuti si è ripresa totalmente ed è tornato tutto alla normalità.
Anche in passato credo abbia avuto sintomi simili.
Ieri si è agitata ed ha balbettato per pochi secondi,come se stesse avendo gli stessi sintomi,ero vicino a lei l ho tranquillizzata ed in pochi secondi è tornato tutto normale.
Secondo Lei dovremmo fare qualche controllo specifico?
Quale potrebbe essere la causa di questi sintomi?
La ringrazio per l interesse.
auguri e buona giornata.
[#1]
Prof. Pasquale De Marco Neurologo, Neuropsichiatra infantile 25
Caro Utente,le notizie anamnestiche che mi fornisce sono piuttosto scarse;comunque farei come prima cosa una visita neurologica con elettroencefalogramma allo scopo di escludere un'epilessia parziale.Auguri