Pizzicori diffusi e intorpidimento arti

Buongiorno, ho 31 anni e da un paio di mesi soffro di disturbi "non ben identificati". Il tutto è cominciato due mesi fa circa con un dolore alla fossa iliaca dx con irradiazione alla schiena e alla gamba dx, dolore che mi ha portato più volte al PS per sospetta appendicite. Ho fatto visite, eco, esami del sangue e anche una visita dal chirurgo. Tutte queste indagini hanno portato i medici ad escludere l'appendice e ad indirizzarsi verso una cruralgia o una piccola ernia. Sono in attesa di eseguire un Tac al rachide lombosacrale. E' però da giovedì scorso che, in seguito all'assunzione di Paracetamolo 1000 per dolore alla testa, avverto pizzicori diffusi a tutto il corpo (gambe, braccia, testa, viso, tronco) e da un paio di giorni, anche sensazione di intorpidimento del braccio e della gamba sx con anche un leggero dolore. Il mio medico i pizzicori li aveva attribuiti ad un problema di nervosismo, in quanto io sono un soggetto particolarmente ansioso. Mi ha quindi prescritto capsule di valeriana e passiflora da prendere due volte al di. Devo dire che i da diffusi a tutto il corpo contemporaneamente si sono molto ridotti a qualcuno sporadico sempre però in tutto il corpo. Quello che però è in aumento è invece il senso di intorpidimento, come ovattato e dolorino a braccio e gamba sx che a volte avverto anche alla parte dx. Ora la mia domanda è questa: questi fastidi possono davvero essere ricondotti solo ad un mio stato di agitazione nervosa oppure possono essere di altra natura? Io sono preoccupata per SM. Sono sintomi riconducibili? Gli esami del sangue fatti in data 12/07 vedono di “anomalo” :
-Leucociti 9.24
-PCR 2.2 (da gennaio si è andata alzando, però ho avuto molti episodi influenzali quest’inverno)
-Piatrine 448 (le ho sempre avute un po’ più alte)
La Ves è 11, quindi perfettamente nella norma. Aspetto una vostra cortese risposta. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è impossibile on line dirLe da cosa possano essere originati i Suoi sintomi. Aspetterei di effettuare la TC lombo-sacrale (quando?) per poi effettuare una visita neurologica.
A parte le piastrine un pò alte, gli altri valori non sono significativi.
Se la visita neurologica, come penso e spero, sarà negativa, potrebbe indirizzare le Sue attenzioni sull'origine ansiosa dei Suoi disturbi.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, dopo 6 anni i problemi si sono ripresentati. Da circa 7gg ho formicolii diffusi anche al viso e alle gambe, piedi e tronco con addormentamento soprattutto se sono sdraiata. Pesantezza alle gambe e senso di stanchezza. Dolori diffusi alla schiena. Sono preoccupatissima perché penso sempre piu alla SM. Non so a chi rivolgermi visto il periodo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sei anni fa ha avuto una diagnosi? La sintomatologia è regredita spontaneamente o in seguito a terapia farmacologica?

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno non mi fu fatta una diagnosi precisa. Ipotizzarono ansia, fibromialgia e cervicalgia con schiacciamento di qualche nervo. Io non so piu che fare. Stanotte è stato un inferno mi sembrava di dormire su un letto di chiodi. Io sono sempre piu preoccupata per la SM e questo pensiero di certo non aiuta la situazione
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una sintomatologia come quella che descrive non è molto indicativa di SM, tuttavia una visita neurologica è senz'altro consigliabile.
La scorsa volta ha fatto una terapia o la sintomatologia è regredita spontanamente?

Cordialità