Fibromialgia e cura farmacologica

Salve, a gennaio mi hanno diagnosticato la fibromialgia, e devo dire che i sintomi li sento tutti. Mi hanno prescritto fisiterapia ma non ho risolto. Ora ho fatto una visita da un reumatologo che mi ha visitato ma non è convinto della fibromialgia, e mi ha prescritto:

-Branigen da prendere sia in punture che in compresse
-Alfalip 600

Ora io i sintomi della fibromialgia li sento tutti, e mi aspettavo che il reumatologo mi prescrivesse farmaci miorilassanti e integratori di serotonina. Quello che volevo sapere se il Braniger e l'alfalip 600 possano risolvere i mie dolori, considerando appunto che a gennaio mi hanno diagnosticato la fibromialgia, e considerando anche che prendo già dei farmaci ansiolitici e antipsicotici. In attesa di una risposta,
porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il Branigen e l'Alfalip sono dei farmaci attivi sul nervo periferico. Evidentemente il reumatologo ha ritenuto i Suoi dolori di tipo neuropatico.
Quali farmaci ansiolitici ed antipsicotici assume?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Tavor, zyprexa e aldol. Quello che vorrei sapere
è se questi farmaci possono risolvere i miei dolori. Un mese e mezzo fa ho fatto anche una visita neurologica, ma mi è sembrata quasi ridicola, perchè mi hanno battuto il martelletto sulle gambe per i friflessi e basta, senza considerare la cervicartrosi con inversione di curva, la spondilolistesi di L5 su S1, e l'ipercifosi dorsale evidenziate dalle lastre e diagnosticate dal fisiatra, e senza considerare i forti dolori che ho in tutto il corpo. Lei è un neurologo e forse mi potrà confortare sul fatto che la visita che ho fatto è insoddisfacente, la ringrazio dell'interessamento,
cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se i Suoi dolori sono di topo neuropatico potrebbe trarre benefici dalla terapia col branigen e alfalip ma non si aspetti miglioramenti a breve termine perchè occorre del tempo per avere una risposta terapeutica efficace.

Cordialmente