Utente 163XXX
salve dottore sono una ragazza di 31 anni di firenze,3 anni fa dopo quasi 8 anni di calvario a siena mi hanno diagnosticato una fibromialgia e una connettivite indifferenziata,premetto che i sintomi ci sono tutti ma per quanto riguarda gli autoanticorpi avevo positivi solo gli antifisfolipidi ma a livelli bassi,ho avuto anche la pericardite,il mio problema pero' e' che sto sempre peggio,a marrzo 2010 mi hanno ricoverato per rivalutare la situazione,ma n e' cambiato niente,a parte il fatto che ho sempre i globuli bianchi alti e nessuno mi ha mai spiegato perche.a luglio 2009 sono stata dall'ematologo che mi ha fatto un prelievo per controllare e in quel momento andavano bene.le spiego brevemente invece la situazione in cui mi trovo adesso:IL 16 maggio mi reco al pronto soccorso per un forte dolore al braccio sinistro,mal di pancia e mal di testa,e in un dito della mano sinistra mi e' comparso un pallino che loro hanno chiamatolesione erimatosa discoide elevata al dorso della falange prossimale del quarto ditomano sn.mi hanno fatto un prelievo e un eco addome.l'eco risulta nella norma,per quanto riguarda gli esami gli scrivo quelli che erano alterati:globuli bianchi 15.3,neutrofili9.1,linfociti 5.0 e potassio 3.0,tutto il resto era nella norma e mi hanno dimesso con diagnosi di colica addominale e prescrivendomi un antibiotico.io ho sempre i globuli bianchi alti ma n gli ho mai avuti a questi livelli.la cosa che mi preoccupoa e' che da piu' di un mese sto troppo male,ho troppa debolezza,dolori alle gambe e alle braccia e quasi tutti i giorni mentre mangio e'come se mi si chiudesse la gola mi strozzo e mi gira la testa e ovviamente vomito,ma la cosa che mi fa paura sono i globuli bianchi alti e le dico subito perche';parlando con una persona che esamina il sangue mi e' crollato il mondo addosso perche' mi ha detto quando si hanno i globuli bianchi cosi' alti e' leucemia ed io da allora non vivo piu',e' vero dottore?potrei averla?o ci sn medicine chee alterano gli esami?io ho anche la malattia di rayanaud,e i farmaci che prendo sn:ascriptin,loftyl,esopral,e in quel periodo che h fatto gli esami stavo prendendo il bentelan,spero di essermi spiegata bene e che lei mi possa rispondere al piu' presto perche'sono angosciata e non riesco a stare tranquilla ormai mi sono convinta che sia una cosa grave,in attesa di una risposta le porgo cordiali saluti

[#1] dopo  
Dr. Antonio Valassina

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
8% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
ALBANO LAZIALE (RM)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2008
Gentile signorina
pur con tutti i limit di una valutazione a distanza ci potrebbe dire se in questo corteo sintomatolgico e' presente anche la febbre? E di che tipo? VES e PCR che valori?
Cordialmente
Dr.A.Valassina
Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante