Spet cerebrale

Sono una signora di 46 anni dopo due anni di perdita di memoria e stati confusionali mi è stata fatta fare la pet. questi i risultati.
la distribuzione dell'indicatore di perfusione appare disomogenea con tendenza ad una diffusa riduzione della concentrazione, che risulta maggiormente apprezzabile a livello di entrambi i poli temporali. questo è ciò che è scritto sull'esito potrei, sapere cosa vuol dire e a cosa può portare?
la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Signora,

L'esame dimostrerebbe una una minore diffusione della sostanza utilizzata per eseguire l'esame in una particolare zona del cervello che è il polo temporale. L'esame va fatto vedere al neurologo che l'ha prescritto e andrebbe integrato con l'esecuzione di test neuropsicologici. Una RM dell'encefalo l'ha già eseguita?

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Ho fatto una RM gennaio 2007.
L'esame è stato condotto conn sequenze assiali ,sagittali e coronali utilizzando immagini pesate in TI,DP,T2e flair, ripetute dopo la somministrazione endovenosa del mezzo di contrasto, in considerazione del dato clinicoanamnestico.
Non sono presenti alterazioni focali o diffuse di segnale a carico degli emisferi cerebellari, del tronco e degli emisferi cerebrali. La somministrazione endovenosa del mezzo di contrasto non modifica il quadro nè evidenza avccumuli di significato patologico.Il sistema ventricolare è in asse, sostanzialmente nei limiti di norma;sono invece diffusamente ampliate gli spazi subaracnoidei della base e della base e della convessità. lo studio in diffusione non evidenza significative anomalie.
Rifatta RM a novembre 2009, il reperto non appare modificato
cordiali saluti e grazie
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

esegua la valutazione neurologica e i test neuropsicologici.

Cordialità