L amnesia di ieri è durata ben 5 ore poi è tornato normale e si ricordava di tutto

salve ,vorrei parlare di un problema di mio padre76 enne ,ieri sera dopo essersi svegkiato da un pisolino sul divano è andato completamente in tilt,parlava sconclusionatamente dicendo parole senza senso ,nominando persone che lui conosce senza motivo.in piu non si ricordava piu che la sorella è deceduta il fatto risale a 10 giorni fa...inoltre diceva di sentirsi svenire essendo anche molto pallido ..èra in uno stato molto confuso..mio padre soffre di ansia è in cura con il LEXOTAN..è molto ansioso.gia 15 giorni fa è successa una causa analoga..ma nn li abbiamo dato peso perchè è durata poco.ieri abbiamo deciso di portarlo al pronto soccorso dove hanno fatto controlli vari con esito negativo. l amnesia di ieri è durata ben 5 ore poi è tornato normale e si ricordava di tutto..questi ultimi giorni sono stati molto stressanti per la morte della sorella di mio padre ..sono molto preoccupato perche ho paura che questo stato confusionale con vuoti di memoria ritorni ancora...che consigli potete darmi ? distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

a parte il Pronto soccorso, Le consiglio una visita neurologica per cercare di capire se si tratti di un problema organico o da stress. Secondo me una TC cranica andrebbe fatta (se non l'hanno eseguita la P.S.).
Suo padre è iperteso, diabetico, ha il colesterolo alto?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
no soffre di una forte ansia,comunque oggi il dottore di base gli ha prescritto delle analisi del sangue perche quelle fatte al pronto soccorso non possono èssere ritenute valida essendo fatte non a digiuno...vedremo l'evolversi sperando in bene.cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ok, mi tenga aggiornato, se vuole ma non dimentichi la visita neurologica.

Cordiali saluti