Amnesia

Salve gentile dottore,
da circa 1 anno sono in menopausa senza nessun disturbo correlato ad essa:tuttavia sto notando sempre piu l'incalzare di amnesie,scambi di parole,difficolta anche se minima a seguire film o discorsi e ogni tanto ( anche se minima)sensazione di confusione.Molto spesso sonnolenza.da 8 anni prendo 30 mg.di citalopram per ansia generalizzata e depressione;ansia risolta a periodi.ho subito un fallimento e da allora(1 anno) sono stressata molto facilmente e sempre con tante cose da fare anche se nn lavoro.Mi devo spaventare?
Ho terrore del morbo di Alzaimher!!!
Grazie della risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

probabilmente i disturbi che riferisce sono dovuti allo stato ansioso di cui parla.
Per una valutazione corretta però Le consiglio una visita neurologica ed eventuali test neuropsicologici se ritenuti opportuni dallo specialista.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro