Un medico che mi ha prescritto 15 gocce

E' da parecchio tempo che mi sento sempre molto stanca, già dal mattino appena sveglia. A volte mi sembra di non riuscire a respirare, devo fare respiri lunghi perchè mi sembra di avere un macigno che mi impedisce di respirare, una sorta di oppressione al torace. Spesso mi sveglio con la bocca impastata e completamente asciutta. Mi sento uno schifo. Sono andata da un medico che mi ha prescritto 15 gocce di xanax al mattino ed una puntura di samyr 400 al pomeriggio dicendomi che è una forma di depressione. Purtroppo però io non ho avuto alcun miglioramento da questa cura. Secondo voi cosa può essere? Cosa mi consigliate? Poi c'è un'altra domanda che vi vorrei fare: problemi cutanei vari possono dipendere dalla depressione? Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

se il medico al quale si e' rivolta ha fatto una diagnosi esatta, ha sbagliato il trattamento farmacologico che deve essere adeguato ai sintomi.
Innanzitutto, e' necessario escludere possibili cause organiche del problema, pertanto sarebbe utile effettuare esami del sangue e profilo tiroideo. Parla anche di problemi cutanei, una visita dermatologica sarebbe utile per la valutazione.
Poi sarebbe il caso di rivolgersi ad uno psichiatra qualora gli esami dovessero essere negativi.
Certamente l'introduzione di una terapia adatta, qualora fosse effettivamente depressione, le consentira' di avere miglioramenti in poco tempo.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/