Cos'e' modesta ipodensita della sostanza bianca biemisferica da sofferenza mielinica?

TAC effettuata qualche giorno fa consigliata dal neurologo a causa di leggera depressiona.
Il risultato della TAC dice "modesta ipodensita' della sostanza bianca biemisferica da sofferenza mielinica su base vascolare ipossico cronica".
Eta': 65 anni.

Dovremmo preocuparci?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

il reperto rilevato alla RM encefalica è di frequente riscontro in questa fascia di età, ritengo che possa stare tranquilla, ovviamente deve fare visionare le immagini dell’esame ad un neurologo anche per avere una valutazione diretta del caso ed eventuale idonea terapia se ritenuta opportuna dal collega.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
La ringrazio tantissimo. Le scrivo il referto per intero. Se può gentilmente confermare la sua risposta dopo aver letto questo messaggio, le sarei grata:

Prestazione TC CAPO
TC ENCEFALO
Non si rilevano alterazioni densitometriche focali d'insorgenza recente a carico del parenchima
encefalico a sede sovra-sotto tentoriale.
Modesta ipodensita' della sostanza bianca biemisferica da sofferenza mielinica su base
vascolare ipossico-cronica.
Sistema ventricolare in asse, morfo-volumetricamente regolare.
Regolare rappresentazione degli spazi sub-aracnoidei.
Non alterazioni focali ossee del neurocranio.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Certamente, confermo la precedente risposta.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro